LIBRERIA TARANTOLA SAS: Scheda prodotto
MERCATO OLTRE LE IDEOLOGIE (IL)
di BERTI LAPO
14,00
Stato Editoriale
In commercio
Reperibilità
Reperibilità incerta, contattaci
- Titolo: MERCATO OLTRE LE IDEOLOGIE (IL)
- Autore: BERTI LAPO
- Illustratore: 0
- Editore: UNIVERSITA' BOCCONI EDITO
- Collana: ITINERARI
- Anno: 2006
- ISBN: 9788883500862
- Pagine: 240
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 330 SCIENZE SOCIALI
Classificazione CEE
- KCA ECONOMIA: FILOSOFIA E TEORIA
- KCP ECONOMIA POLITICA
Una proposta pacata e ben argomentata per superare le trappole ideologiche in cui si cade ogni volta che si affronta il tema del mercato. La tesi di fondo è che bisogna individuare, all'interno di una cornice economica condivisa ed esplicita, le condizioni perché Stato e mercato siano democraticamente complementari, al fine di trovare una soluzione praticabile nel rapporto con il potere economico.